giovedì 17 marzo 2011

Annalisa Scarrone Come Alessandra Amoroso

Annalisa Scarrone stà sbaragliando la concorrenza, nonostante il suo secondo posto ad Amici, il suo album d'esordio, "Nali", è sempre ai primi posti delle classifiche di vendita, e questa è la prova tangibile che è stato solo uno strano e infimo tempismo di chiusura del televoto a negarle di alzare la coppa di trionfatrice, ma le statistiche di oggi dicono che è lei la prima, senza nulla togliere al vincitore effettivo, Virginio Simonelli, che ha lavorato altrettanto bene per arrivare a quel punto.
Il primo lavoro della rossa cantante è un originalissimo accostamento di melodie orecchiabili e ricercate con testi ben scritti e per nulla frivoli.
Troviamo la cover della canzone "Mi sei scoppiato dentro al cuore" della grande Mina, ed altri otto brani inediti, compreso "Solo", scritto dalla stessa Annalisa.

Annalisa Scarrone Come Alessandra Amoroso

 - 
Il primo pezzo della tracklist dell'EP, "Giorno per giorno", è stato riescumato dal magazzino dei testi scartati, si perchè questa canzone è nata ben due anni fa, nel lontano 2009, quando nella scuola cantavano le voci di Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, ed è proprio quest'ultima che per prima si è trovata a leggere il testo di "Giorno per giorno", ma dovendo fare una scelta, ha deciso che "Immobile" le calzava meglio, ed ha avuto ragione.
"Giorno per giorno" sembra scritta proprio per Annalisa, leggendola attentamente, si possono trovare similitudini e somiglianze evidenti con la ragazza, e lei stessa la sente cucita addoso come un vestito su misura.
Alessandra Amoroso apprezza la voce e la personalità di Annalisa, e lo ha dimostrato esprimendo la sua voglia di duettare con lei durante il programma, in lei ha rivisto se stessa e per questo una domanda nasce spontanea, sarà un segno del destino che la canzone che poteva essere di Alessandra sia finita nella lista della Scarrone?
Auguriamo a questa ragazza che tutto il successo che sta avendo ora possa continuare, e, come Alessandra crescere sempre di più, di voce e di cuore!

0 commenti:

Posta un commento

Qual'è il genere musicale più ascoltato in ITALIA secondo voi?